lunedì 3 gennaio 2011

Disegnetti vari

Mi piace un sacco disegnare tanto per farlo, senza un motivo e senza un argomento ben preciso in testa. lasciare la penna libera di muoversi nel foglio e poi ritornarci su con tutti gli strumenti a disposizione, grafici e multimediali.





E' pazzesco notare come la figura del dittatore ancora riesca ad affascinare le giovani (e non) menti. Questo disegno è stato realizzato a pennabiro durante l'esame di maturità dove tutti portavano come argomento a scelta proprio il nazismo! naturalmente in seguito è stato digitalizzato e colorato con Photoshop :-D









Lasciare la penna libera di esprimersi, concentrarsi solamente su un accenno di espressione, un ruga del viso o il turbinio di un ricciolo.....ecco la situazione ottimale che si ottiene solamente dopo una seduta di disegno abbastanza lunga, quando la mano si scalda e si scioglie perdendo la rigidezza della forzata precisione. A quel punto non sei più tu a tracciare i segni, ma è la tua mano che segue un percorso repentino e soffice allo stesso tempo.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
Trieste, TS, Italy
Attualmente insegno Disegno e Storia dell'Arte presso il Liceo Scientifico Galilei di Trieste.